

OCT - F-Medical Group Frosinone
AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI
E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA
AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA
O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO
O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
VIA MAIL
arcemedicalgroup@gmail.com
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
INDICE
Cosa è l’OCT effettuato in F-Medical Group di Frosinone?
La tomografia a coerenza ottica (OCT) è un test di imaging non invasivo del F-Medical Group di Frosinone che usa onde luminose per scattare foto in sezione trasversale della retina.
Con l’OCT, l’oftalmologo di F-Medical Group di Frosinone può vedere ciascuno degli strati distintivi della retina, questo consente all’oftalmologo di mappare e misurare il loro spessore. Queste misurazioni aiutano con la diagnosi ed in più forniscono informazioni per il trattamento del glaucoma e delle malattie della retina . Queste malattie della retina includono la degenerazione maculare senile (AMD) e la malattia dell’occhio diabetica .
Preparazione all’OCT di F-Medical Group di Frosinone
Per prepararti a un esame OCT, l’oftalmologo di F-Medical Group di Frosinone può o non può mettere o meno colliri dilatanti nei tuoi occhi. Queste gocce allargano la pupilla e facilitano l’esame della retina.
Ti siederai davanti alla macchina OCT e poggi la testa su un supporto per mantenerla immobile. L’apparecchiatura eseguirà quindi la scansione dell’occhio senza toccarlo. La scansione richiede dai 5 ai 10 minuti. Se i tuoi occhi erano dilatati , potrebbero essere sensibili alla luce per diverse ore dopo l’esame.
Cosa diagnostica l’esame di OCT di F-Medical Group di Frosinone?
L’OCT è utile nella diagnosi di molte condizioni oculari, tra cui:
- foro maculare
- pucker maculare
- edema maculare
- degenerazione maculare legata all’età
- glaucoma
- retinopatia sierosa centrale
- retinopatia diabetica
- trazione vitrea
L’OCT di F-Medical Group di Frosinone viene spesso utilizzato anche per valutare i disturbi del nervo ottico . L’esame OCT aiuta il tuo oftalmologo a vedere i cambiamenti nelle fibre del nervo ottico. Ad esempio, può rilevare i cambiamenti causati dal glaucoma.
L’OCT si basa sulle onde luminose. Non può essere utilizzato con condizioni che interferiscono con la luce che passa attraverso l’occhio. Queste condizioni includono cataratta densa o sanguinamento significativo nel vitreo.