

RX
F-Medical Group Frosinone
AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI
E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA
O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
VIA MAIL
arcemedicalgroup@gmail.com
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
INDICE
RX-Radiologia Convenzionale di F-Medical Group di Frosinone
La radiografia convenzionale o RX di F-Medical Group di Frosinone prevede l’uso di raggi X; il termine “radiografie semplici” è usato per distinguere i raggi X usati da soli dai raggi X combinati con altre tecniche (es. TAC).
Per la radiografia convenzionale o RX, viene generato un raggio di raggi X e passato attraverso un paziente di pellicola o un rilevatore di radiazioni, producendo un’immagine. Diversi tessuti molli attenuano i fotoni dei raggi X in modo diverso, a seconda della densità del tessuto;
Quando è indicato fare una RX-Radiologia Convenzionale in F-Medical Group di Frosinone?
La radiografia convenzionale o RX di F-Medical Group di Frosinone è il metodo di imaging più facilmente disponibile soprattutto per i pazienti che hanno avuto un trauma osseo. In genere, è il primo metodo di immagini più indicato per valutare le estremità, il torace e talvolta la colonna vertebrale e l’addome. Queste aree contengono strutture importanti con densità diverse da quelle dei tessuti adiacenti. Ad esempio, la radiografia è un test di prima linea per rilevare quanto segue:
- Fratture: l’osso bianco è ben visibile perché adiacente è ai tessuti molli grigi.
- Polmonite: l’essudato infiammatorio che riempie i polmoni è ben visibile perché contrasta con gli spazi aerei adiacenti più radiotrasparenti.
- Ostruzione intestinale: le anse intestinali dilatate e piene d’aria sono ben visibili tra i tessuti molli circostanti.
Quando non è indicata una RX-Radiologia Convenzionale in F-Medical Group di Frosinone?
Alcune volte la RX o Radiologia Convenzionale per alcuni pazienti che hanno avuto traumi è limitata poiché non è possibile indagate sui tessuti ed i legamenti.