

Riabilitazione in Palestra
F-Medical Group Frosinone
AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA
O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO
O SCEGLI UN ALTRO MEDOTO PER ESSERE RICONTATTATO
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
VIA MAIL
arcemedicalgroup@gmail.com
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
INDICE
Riabilitazione in Palestra del F-Medical Group di Frosinone
La riabilitazione in palestra anche detta funzionale del F-Medical Group di Frosinone unisce vari metodi di azione per ristabilire l’equilibrio dell’arto leso e ritornare all’attività della sua vita quotidiana.
Il programma di riabilitazione funzionale cucito sulla persona in base alle sue caratteristiche personali, comprende il recupero di forza, flessibilità, agilità, coordinazione e propriocezione, inoltre è importante avere tutte le informazioni per costruire un programma personalizzato.
Il Chinesiologo del F-Medical Group di Frosinone che si occupa della Riabilitazione in Palestra lavora a stretto contatto con il Fisioterapista ed il Medico Specialista per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.
Come si svolge la Riabilitazione funzionale in Palestra del F-Medical Group di Frosinone
Dopo un’iniziale anamnesi del paziente e scambio di informazioni con i terapisti e medici, lo specialista di medicina fisica e riabilitativa di F-Medical Group di Frosinone eseguirà una serie di esami fisici atti a valutare i riflessi, la postura, l’equilibrio, la deambulazione, il controllo muscolare, la stabilità statica e dinamica del corpo e la gamma di movimento delle articolazioni individuando qualsiasi carenza o problematica che potrebbe aver contribuito al trauma originale.
La riabilitazione funzionale del F-Medical Group di Frosinone si avvale anche di tecniche di diagnostica funzionale finalizzate all’osservazione della capacità di movimento e di adattamento del sistema muscolo scheletrico della persona.
L’obiettivo generale della riabilitazione funzionale in F-Medical Group di Frosinone è allenare il paziente attraverso movimenti tridimensionali per preparare tutto il corpo al ritorno alle attività quotidiane o allo sport. Questo differisce dalle terapie classiche utilizzate per affrontare i sintomi dolorifici del paziente attraverso modalità come calore, ghiaccio e farmaci, rafforzando principalmente il distretto muscolare. E’ consigliato per il paziente iniziare la riabilitazione non appena la lesione lo consenta e questa dovrà essere specifica per il suo caso.
Il tutto si svolge attraverso un programma multifase che prevede una serie di passaggi progressivi che vanno dal controllo dell’infiammazione e del dolore al ripristino del movimento fino ad arrivare allo sviluppo della forza muscolare, ella potenza, e della resistenza per tornare al più presto allo sport e alle normali attività della vita quotidiana. Il nostro approccio di squadra coinvolge una vasta equipe formata da medici, professionisti della riabilitazione funzionale, fisioterapisti, preparatori atletici e chinesiologi.