Filosofia di Cura del Centro per la Prevenzione e la Cura delle Patologie Cardiache del
A-Medical Group di Arce
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
VIA MAIL
arcemedicalgroup@gmail.com
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
Qual è il Percorso all’interno del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e la Cura delle Patologie Cardiache del A-Medical Group di Arce?
La Filosofia del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del A-Medical Group di Arce si basa su dei principi fondamentali, quali professionalità, lavoro di squadra, centralità del paziente e delle sue esigenze all’interno del percorso terapeutico, umanità.
Nel momento in cui il paziente si rivolge al Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del A-Medical Group di Arce verrà accolto all’interno di un ambiente confortevole e da un’equipe medica formata e con grande esperienza sul campo.
Il percorso all’interno del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del A-Medical Group di Arce è ben strutturato e prevede:
VISITA SPECIALISTICA CON ESAMI DIAGNOSTICI
Il paziente effettuerà una prima visita specialistica in cui verrà effettuata un’anamnesi utile ad avere un quadro clinico preciso, saranno chieste informazioni sulla sua salute, sulla storia familiare per verificare la presenza di patologie cardiovascolari ricorrenti e in generale verranno chieste informazione riguardo lo stile di vita per accertarsi se ci siano possibili fattori di rischio (fumo, alcol, alimentazione scorretta, ridotta attività fisica, etc.). Il cardiologo proseguirà con l’esame obiettivo concreto eseguendo esami diagnostici specifici per giungere a completamento della diagnosi.
STESURA DEL MIGLIOR PERCORSO TERAPEUTICO
Una volta aver effettuato tutti gli esami diagnostici di approfondimento, l’equipe medica del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del A-Medical Group di Arce avrà tutti gli elementi necessari alla stesura del miglior piano terapeutico.
Ogni percorso sarà individuale e realizzato appositamente per il singolo paziente, i professionisti, quali Cardiochirurghi, Emodinamisti, Cardiologi, Aritmologi, Radiologi, Fisiatri, Fisioterapisti e Nutrizionisti, lavoreranno insieme in completa sinergia senza trascurare il minimo dettaglio e inserendo il paziente al centro del percorso.
Il piano di Cura all’interno del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del A-Medical Group di Arce può prevedere diverse modalità di intervento a seconda dei casi e delle necessità presenti. Al paziente potrà essere indicato:
- un percorso di fisioterapia cardio respiratoria, finalizzato al recupero della massima autonomia e del miglior stato di salute psico-fisico;
- un piano di alimentazione adeguato, è possibile che venga suggerito al paziente di seguire una diversa alimentazione, più sana con un basso contenuto di grassi e ricca di frutta, verdura e cereali;
- una cura farmacologica, qualora sia necessaria;
- un intervento chirurgico, in casi particolari lo specialista potrebbe indirizzare il paziente verso un intervento chirurgico, optando per una metodica mini-invasiva e adeguata per ogni singolo caso.
FOLLOW UP
Il lavoro di gruppo e la sinergia tra i vari professionisti del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del A-Medical Group di Arce permettono di dare risposte rapide in termini di diagnosi e cura di tutte le patologie cardiache. Fondamentale per il Centro è mantenere con il paziente un percorso nel tempo basato su un monitoraggio attento e scrupoloso. Questo porta ad instaurare con il paziente un rapporto di fiducia, duraturo e volto alla risoluzione della problematica e al benessere del paziente.