Filosofia di Cura del Centro d’Eccellenza per la Diagnosi, la Valutazione e il Trattamento del Neonato e del Bambino in età evolutiva del
A-Medical Group di Arce
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
VIA MAIL
arcemedicalgroup@gmail.com
Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!
Qual è il Percorso all’interno del Centro d’Eccellenza per la Diagnosi, la Valutazione e il Trattamento del Neonato e del Bambino in età evolutiva del
A-Medical Group di Arce?
Il Centro d’Eccellenza per la Diagnosi, la Valutazione e il Trattamento del Neonato e del Bambino in età evolutiva del A-Medical Group di Arce mette a disposizione un team di specialisti che si occuperà del piccolo paziente offrendo un piano personalizzato. Il percorso è strutturato in diverse fasi.
PRIMO COLLOQUIO CONOSCITIVO
In primo luogo viene effettuato un colloquio conoscitivo con una singola figura professionale, potrebbe essere la responsabile dell’area della Riabilitazione Infantile, che saprà fornire tutte le informazioni del caso e guidare i genitori nel percorso giusto da intraprendere.
VALUTAZIONE SPECIALISTICA
Successivamente la Neuropsichiatra di riferimento presente in struttura farà una valutazione, la quale poi monitorerà l’intervento terapeutico e si coordinerà con i professionisti per programmare i passi successivi.
STESURA DEL PIANO TERAPEUTICO
In base alla valutazione specialistica, l’equipe del Centro d’Eccellenza per la Diagnosi, la Valutazione e il Trattamento del Neonato e del Bambino in età evolutiva del A-Medical Group di Arce stilerà un programma di intervento che verrà condiviso ai genitori per sapere sempre su cosa si sta lavorando e come. Nulla è lasciato al caso, tutto segue la giusta programmazione per non perdere neanche un minuto del tempo che viene impiegato in terapia.
ATTUAZIONE DEL PIANO TERAPEUTICO
A questo punto inizia l’avventura con il bambino/ragazzo. Verrà attuato il Piano terapeutico e il terapista lavorerà insieme al bambino/ragazzo. Ogni passaggio sarà monitorato per verificare ogni minimo sviluppo.
RIVALUTAZIONE DEL PIANO TERAPEUTICO
Dopo aver lavorato insieme, si ritorna al passaggio di valutazione riabilitativa, in modo da capire quali siano stati concretamente i miglioramenti del bambino e quale altro obiettivo ci si deve prefissare per poter continuare a lavorare in maniera finalistica.