Chinesiterapia
F-Medical Group Frosinone

AFFIDATI AL TEAM DI SPECIALISTI E IN BREVE TEMPO RISOLVEREMO IL TUO PROBLEMA

O SCEGLI UN ALTRO METODO PER ESSERE RICONTATTATO

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

WHATSAPP

Scrivici Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
327 6999185

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 7:30 alle 20:00

NUMERI DI TELEFONO
0776 1549937
327 6999185

VIA MAIL

Inviaci una email a:
arcemedicalgroup@gmail.com
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione

Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

In qualunque patologia o problema, la chinesiterapia o terapia del movimento è di fondamentale importanza affinché si verifichi un recupero completo.

Presso l’ F-Medical Group di Frosinone viene effettuata la Chinesiterapia.

Che si tratti di un problema muscolo tendineo, di un recupero post-operatorio, di un irrigidimento capsulare o di un problema articolare, il principale obiettivo sarà sempre quello di recuperare la capacità articolare completa in tutti i suoi gradi di movimento.

Ogni nostra azione, che riguardi l’ambito sportivo e non, coinvolge numerosi muscoli e impegna di conseguenza diverse articolazioni, perciò la presenza di una problematica, che sia di natura muscolo-tendinea o ossea, avrà come conseguenza delle limitazioni sia nel movimento sia nella forza.

In primis è necessario un recupero graduale del movimento.

Inizialmente la chinesiterapia in F-Medical Group di Frosinone sarà passiva, talvolta con l’uso di macchinari, ma più spesso ed efficacemente con le mani di un esperto fisioterapista del F-Medical Group di Frosinone che effettuerà la chinesiterapia recuperando gradualmente il movimento. Man mano che il recupero procede si inseriscono nel protocollo riabilitativo degli esercizi di chinesiterapia attiva-assistita, in cui è il paziente stesso ad effettuare il movimento coadiuvato dall’aiuto dello stesso terapista o di un attrezzo di supporto.

L’ultima fase è costituita da un lavoro di chinesiterapia completamente attiva, in cui sarà il paziente ad effettuare attivamente il movimento completo sempre sotto la guida del fisioterapista che imposterà, oltre agli esercizi, anche i carichi e i tempi di lavoro.

Qualunque patologia va affrontata, dal punto di vista riabilitativo, sempre con una visione globale del corpo, ragionando sull’anatomia, sulla fisiologia e sulla biomeccanica di un determinato movimento.

Per esempio alzando un braccio attiviamo una catena cinetica che, secondo una precisa sequenza, coinvolge oltre ai muscoli della spalla, della scapola e del braccio stesso, anche svariati muscoli della colonna e addirittura i glutei.

E’ dunque fondamentale, al fine di ottenere un risultato riabilitativo ottimale e duraturo, avere un approccio globale che corregga anche i compensi posturali che si innescano come conseguenza naturale di qualunque patologia. I migliori risultati li otteniamo integrando trattamenti manuali effettuati da fisioterapisti esperti, terapie strumentali all’avanguardia e l’idrokinesiterapia.

Per questo il nostro gruppo vanta ogni anno centinaia di casi risolti al meglio con soddisfazione e gratificazione personale di tutti noi professionisti ma soprattutto dei pazienti che si sono affidati al F-Medical Group di Frosinone e che hanno risolto in maniera definitiva i loro problemi.